lunedì 12 settembre 2011

Esperimento in vaso!

Dalle mie parti avere un vasto orto non è di certo una rarità, conoscerò almeno una decina di persone che anno dopo anno coltivano frutta e verdura per venderle al mercato.
Non avendo un orto a disposizione,  ma semplicemente qualche vaso di terra, ho pensato che una buona idea sarebbe stata quella di provare a coltivare qualcosa in casa, avvalendomi anche dei preziosi consigli di qualche signora esperta! Per chi vive in città un pezzo di terra dignitoso è una specie di sogno,eppure mi hanno assicurato che anche l'orto in vaso può dare soddisfazioni,basta saper scegliere le piante giuste: piantare un cavolfiore in un vasetto minuscolo,ad esempio, è un suicidio in quanto ha bisogno di tantissimo spazio e cresce molto lentamente!
Per evitare di ammazzare troppe piante(come sicuramente avverrà)mi sono fatta consigliare da una signora che come me ha dei vasi dove si possono piantare molte cose..

Solo che lei coltiva  da molti anni :P

Mi ha chiesto una verdura che mi piace particolarmente e io ho risposto spinaci! Sono deliziosi e versatili non trovate anche voi? L'impresa è fattibile anche se non avrò un raccolto molto abbondante, ho comprato i semi e in questi giorni li pianterò, mi ha assicurato che gli spinaci,se ben coltivati, possono dare molte soddisfazioni anche in vaso.

Questi sono i semini:



Parte così questo piccolo esperimento della coltivazione in vaso per vedere se riesco a mantenere in vita una piantina e a mangiare qualcosa di decente, sperando di non avvelenarmi :D

Ovviamente se ci riesco metterò alcune informazioni per aiutare chi come me vuole iniziare.

Spero tra qualche mese di mangiare spinaci, speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento